La Realtà Virtuale

Un nuovo modo di progettare gli spazi

COS’É

Realtà virtuale, nota anche con il termine anglosassone Virtual Reality o semplicemente con le iniziali VR, è una delle più recenti tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo dell’architettura.

Quando si parla di VR si è portati a pensare subito ai videogame ed alle console ad essi dedicate. Nel nostro studio questo strumento diventa un mezzo per esprimere al meglio quello che i nostri progettisti e designer hanno creato per voi.

COME FUNZIONA

Dalla fase di concept al progetto definitivo potrete venire nel nostro studio e vivere l’esperienza di una passeggiata virtuale negli spazi che abbiamo creato per voi.

Basterà indossare un elmetto per saltare tutta la fase di cantiere e poter passeggiare direttamente nel progetto ultimato.

QUALI SONO I VANTAGGI

I vantaggi di questa tecnologia sono molteplici e volti a abbattere quel confine tra il progettista e il cliente e sono:

  1. Eliminare gli errori di interpretazione del progetto: sino ad ora rendering e video-rendering lasciavano spazio ad errori di percezione degli spazi e imprecisione nei dettagli del progetto. Grazie a questa tecnologia invece potrete vivere gli spazi in scala 1:1 eliminando ogni possibile fraintendimento
  2. Vivere gli spazi in anteprima: potendo “passeggiare” negli ambienti già ultimati potrete immergervi totalmente e prestare attenzione ai singoli dettagli ed alle emozioni che il progetto vuole trasmettervi
  3. Aumentare la precisione del progetto: ogni dettaglio può essere così meglio compreso, valutato e perfezionato al fine di regalarvi un progetto perfetto
  4. Vivere una nuova esperienza: un nuovo modo di vivere la progettazione architettonica che sin ora era noiosa, lunga e difficile da interpretare e diventa invece facile come un videogioco

Per Maggiori informazioni o se foste interessati ad un preventivo o a una demo contattateci!

Author: Luca Bignotti

Mi presento sono Luca Bignotti, Co-Fondatore e General Manager di Holidea Italia. Mi occupo della coordinazione e della supervisione dei progetti dal loro start-up sino alla conclusione degli stessi e della coordinazione del personale.

Scroll Up