ABOUT US

Cos’è Holidea italia

Holidea Italia nasce come Rivoluzione nel modo di fare architettura.

Guidati da una continua ricerca e dall’innovazione, affrontiamo le sfide odierne inglobando il design, la funzionalità, l’arte e la tecnologia in ogni aspetto del progetto. Da sempre cerchiamo di Guidare i nostri progetti fuori da un mondo ad oggi limitato e vincolato da sormontate idee architettoniche e da un pragmatismo legislativo ormai datato.

Il nostro Design nasce mescolando idee innovative e fuori dagli schemi con: soluzioni ingegneristiche all’avanguardia, un idea di prodotto sostenibile e con gli aspetti convenzionali della vita moderna come tempo libero, interazioni sociali, lavoro, confort etc.

Servizi

Holidea Italia Offre numerosi servizi nel campo nell’architettura e nei relativi campi complementari come l’immobiliare ed il design.

  1. Perizie Tecniche
  2. Consulenze tecniche, architettoniche e di design
  3. Rilievi planimetrici
  4. Rilievi Topografici
  5. Progettazione
  6. Interior Design
  7. Exterior Design
  8. Landscape Design
  9. Industrial Design
  10. Building Information Modeling – B.I.M.
  11. Rendering e video rendering
  12. Realtà Virtuale – Virtual tour
  13. Computi tecnici e preventivi
  14. Direzione Lavori
  15. Consulenza Immobiliare

Lo Studio opera sia in ambito residenziale, privato, commerciale, industriale, agricolo e turistico con la medesima cura, innovazione ed attenzione per i dettagli.

Il team


Dott. Matia Merli

Partner Fondatore e Chief Designer

Mi piace l idea che l architettura sia un modo per manifestare i propri sogni nel mondo reale. ė il vero potere che abbiamo come esseri umani di trasformare la fantasia in realtà. La natura come rappresentazione divina e l architettura come segno del esistenza del uomo sul nostro pianeta

Matia Merli Fonda Holidea Italia nel 2019 insieme a Luca Bignotti guidato da due passioni differenti ma complementari: il Design e l’Architettura. In qualità di Senior Designer è la mente e la guida artistica di ogni progetto dello studio.

Matia Definisce un oggetto come un prodotto industriale pensato dal uomo per l’ uomo e un edificio come un prodotto architettonico pensato dal uomo per l’ uomo; una visione comune che unisce definitivamente il mondo del’ architettura con il modo del design industriale. Da questa ideologia nasce la necessità di rivoluzionare il processo progettuale architettonico attraverso una progettazione orizzontale integrata tipica del settore industriale . Si passa da un architettura egocentrica, pensata come oggetto d’ arte del architetto spinta dal proprio ego, a un FUNCTIONAL ARCHITETURAL PRODUCT dove la funzionalità, aspetto principale di innovazione, è quella di risolvere e migliorare molteplici bisogni riportando l’ uomo, e non l’ architetto, al centro del progetto.

Nasce come Designer industriale lavorando per molteplici marchi internazionali come Universal Group, Render Italia, Ave, Midland e molte altre sino al suo ingresso nel mondo dell’architettura

Luca Bignotti

Partner Fondatore, CEO e BIM Coordinator

La percezione della parola management si condensa in una sola regola: analizzare e migliorare gli standard

Luca Bignotti affianca Matia Merli nella fondazione di Holidea Italia in qualità di Amministratore Delegato e Project Manager. A lui è affidata la gestione e la coordinazione dello studio e dei progetti che guida verso il successo attraverso l’innovazione dei processi progettuali e l’implementazione tecnologica.

Luca sposa la filosofia del Lean Thinking come strategia operativa volta creare il massimo valore per il cliente al minimo costo, riducendo al minimo risorse, tempo, energia e fatica mantenendo standard elevati. Guidato da questa politica, nel 2019, guida lo studio attraverso una propria metodologia BIM incentrata sui principi di N.Z.E.B. e di Functional Architectural Product donando ai progetti dello studio un carattere unico e funzionale in cui ogni elemento viene analizzato e definito sulla base di necessità specifiche.

Nasce come tecnico nell’automazione aziendale e industriale per poi guidare un progetto per una divisione meccanica locale in qualità di supervisore e programmatore. Nel 2018 fonda H3O, una società-progetto guidata da un evoluzione e mirata a uno sviluppo nel mondo dell’ospitalità turistica fino alla fondazione di Holidea Italia.

Arch. Mattia Polettini

Architect and Building Designer

L’architettura è la volontà dell’epoca tradotta nello spazio.

Mattia Polettini studia presso il Politecnico di Milano dove diventa architetto; completa la sua formazione presso lo studio Piva per poi diventare Freelance affiancando lo studio dell’Arch. Paola Boneschi. Parallelamente alla carriera da architetto, Mattia dirige l’hotel Piccola Vela di Desenzano del Garda sino al 2022 quando sposa la filosofia di Holidea Italia entrando a far parte dell’ufficio stile partecipando allo studio e realizzazione di tutti i progetti del Team.

Geom. Jean Louis Ghys

Building and Planning Supervisor

Dirigere’ suggerisce l’implementazione dello status quo, accertandosi che le attività si svolgano senza problemi, ‘guidare,’ d’altro canto, è tutto relativo alla visione.

Jean Louis Ghys si associa allo studio Holidea Italia in qualità di Building and Planning Supervisor affiancando il team con i suoi 40 anni di esperienza. Jean si occupa di trovare soluzioni alle missioni impossibili che i designer gli sottopongono, di rilevare gli immobili e di supervisionare e dirigere i cantieri per i nostri clienti. Jean Louis Ghys nasce come Geometra Freelance nel 1978 sotto lo studio del Geom. Campana di Padenghe sul Garda alla guida del reparto di progettazione. Si trasferisce in EdilGrow di Brescia e successivamente nello studio dell’arch. Betta di Desenzano del Garda sempre nel ruolo di progettista. Apre poi il suo studio indipendente nel 1982 lavorando su grosse opere locali come “Gardasole” di Padenghe sul Garda e molte altre opere Locali.
Sposa poi la filosofia di Holidea Italia nel 2020 diventando Partner integrande dello studio.

Ing. Ludovico Maria Merli

Senior Real Estate Broker

Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che voleva ma quello che non aveva mai sognato

Ludovico si laurea in economia e commercio a Brescia seguendo però da subito la strada che lo porterà a diventare agente immobiliare. Si unisce alla squadra di Euroimmobiliare diventando un punto di riferimento per il settore immobiliare bresciano. Nel mentre sostiente un master di EPFIRE presso Bocconi.
Ludovico Affianca Holidea Italia e tutti i suoi clienti nelle analisi e trattative Immobiliari guidando le operazioni verso il successo.

Dott. Letizia Cabrini

COO Accomodation Facility

Ospitare qualcuno nella propria dimora vuol dire incaricarsi non solo del suo comfort ma anche della sua felicità

Letizia si laurea in scienze linguistiche per il management e il turismo presso l’università cattolica del sacro cuore a Milano nel 2016. Durante questo periodo ha avuto l’opportunità di svolgere stage presso molteplici strutture ricettive avendo quindi la possibilità di vivere in prima persona lo stretto rapporto dipendente – cliente e farsi una prima idea del concetto di ospitalità. Nel 2017 fonda una propria struttura ricettiva, il B&B Corte Vallio a Desenzano del Garda. Così facendo si è messa in gioco in prima persona e ha avuto modo di sviluppare un suo personale approccio al concerto di ospitalità. Nel 2021 diventa inoltre Chief Operating Officer per Holidea Italia gestendo tutto il settore turistico del marchio H3O e affiancando il team e L’ing. Merli nell’analisi e start-up turistica degli immobili cooperando attivamente nel settore immobiliare..

Geom. Lorenzo Guicciardi

Building Surveyor

L’architettura è un sogno, la geometria il suo racconto, il manufatto la realizzazione del sogno, Il Geometra colui che racconta i sogni

Lorenzo Guicciardi si associa allo studio Holidea Italia in qualità di Chief Surveyor. Suo è L’onere di occuparsi di tutta la parte tecnica e burocratica relativa alle pratiche e alle autorizzazioni di ogni progetto gestendo e coordinando in parallelo i Computi e le ditte per i clienti. Lorenzo nasce come Geometra Freelance nel 2013, apre poi il proprio studio di progettazione tecnica entrando poi a far parte del team di Holidea italia.

Geom. Arielle Carvalho

Jr. Building Surveyor e Planning Supervisor

L’architettura costruisce e rivela: costruisce edifici e opere per rivelare un paesaggio che ancora non esisteva.

Neo diplomata Geometra Arielle entra in Holidea Italia con l’obbiettivo di inseguire il suo sogno di diventare Geometra.
Affiancata dall’Arch. Polettini segue i progetti dello studio partecipando attivamente alle fasi di rilievo, stesura e direzione cantiere.

Damiano Corradini

Renderist e 3D visualizer

La visualizzazione è lo strumento grazie al quale l’immaginazione prende forma. È il linguaggio universale delle idee

Damiano nasce come visualizzatore 3D e dal 2022 inizia a lavorare come freelance, dal 2023 inizia a collaborare con Holidea Italia condividendo il desiderio di sperimentare e portare la rappresentazione dei progetti ai massimi livelli attraverso strumenti avanzati e innovativi.
Damiano collabora con lo studio in qualità di visualizzatore 3D, il suo compito è quello di rappresentare i progetti attraverso render, virtual-tour, video e altri prodotti digitali, fornendo un supporto comunicativo e di presentazione dei lavori.

Scroll Up