ABOUT US

Cos’è Holidea italia

Holidea Italia nasce come Rivoluzione nel modo di fare architettura.

Guidati da una continua ricerca e dall’innovazione, affrontiamo le sfide odierne inglobando il design, la funzionalità, l’arte e la tecnologia in ogni aspetto del progetto. Da sempre cerchiamo di Guidare i nostri progetti fuori da un mondo ad oggi limitato e vincolato da sormontate idee architettoniche e da un pragmatismo legislativo ormai datato.

Il nostro Design nasce mescolando idee innovative e fuori dagli schemi con: soluzioni ingegneristiche all’avanguardia, un idea di prodotto sostenibile e con gli aspetti convenzionali della vita moderna come tempo libero, interazioni sociali, lavoro, confort etc.

Servizi

Holidea Italia Offre numerosi servizi nel campo nell’architettura e nei relativi campi complementari come l’immobiliare ed il design.

  1. Perizie Tecniche
  2. Consulenze tecniche, architettoniche e di design
  3. Rilievi planimetrici
  4. Rilievi Topografici
  5. Progettazione
  6. Interior Design
  7. Exterior Design
  8. Landscape Design
  9. Industrial Design
  10. Building Information Modeling – B.I.M.
  11. Rendering e video rendering
  12. Realtà Virtuale – Virtual tour
  13. Computi tecnici e preventivi
  14. Direzione Lavori
  15. Consulenza Immobiliare

Lo Studio opera sia in ambito residenziale, privato, commerciale e turistico con la medesima cura, innovazione ed attenzione per i dettagli.

Il team

Lo studio è composto da diverse figure tra cui Designer, Ingenieri, Landscape Designer, Interior Designer, Ingenieri e Geometri.


Dott. Matia Merli

Partner Fondatore e Chief Designer

Mi piace l idea che l architettura sia un modo per manifestare i propri sogni nel mondo reale. ė il vero potere che abbiamo come esseri umani di trasformare la fantasia in realtà. La natura come rappresentazione divina e l architettura come segno del esistenza del uomo sul nostro pianeta

Matia Merli Fonda Holidea Italia nel 2019 insieme a Luca Bignotti guidato da due passioni differenti ma complementari: il Design e l’Architettura. In qualità di Senior Designer è la mente e la guida artistica di ogni progetto dello studio.

Matia Definisce un oggetto come un prodotto industriale pensato dal uomo per l’ uomo e un edificio come un prodotto architettonico pensato dal uomo per l’ uomo; una visione comune che unisce definitivamente il mondo del’ architettura con il modo del design industriale. Da questa ideologia nasce la necessità di rivoluzionare il processo progettuale architettonico attraverso una progettazione orizzontale integrata tipica del settore industriale . Si passa da un architettura egocentrica, pensata come oggetto d’ arte del architetto spinta dal proprio ego, a un FUNCTIONAL ARCHITETURAL PRODUCT dove la funzionalità, aspetto principale di innovazione, è quella di risolvere e migliorare molteplici bisogni riportando l’ uomo, e non l’ architetto, al centro del progetto.

Nasce come Designer industriale lavorando per molteplici marchi internazionali come Universal Group, Render Italia, Ave, Midland e molte altre sino al suo ingresso nel mondo dell’architettura

Luca Bignotti

Partner Fondatore, BIM Specialist e Project Manager

La percezione della parola management si condensa in una sola regola: analizzare e migliorare gli standard

Luca Bignotti affianca Matia Merli nella fondazione di Holidea Italia in qualità di Amministratore Delegato e Project Manager. A lui è affidata la gestione e la coordinazione dello studio e dei progetti che guida verso il successo attraverso l’innovazione dei processi progettuali e l’implementazione tecnologica.

Luca sposa la filosofia del Lean Thinking come strategia operativa volta creare il massimo valore per il cliente al minimo costo, riducendo al minimo risorse, tempo, energia e fatica mantenendo standard elevati. Guidato da questa politica, nel 2019, guida lo studio attraverso una propria metodologia BIM incentrata sui principi di N.Z.E.B. e di Functional Architectural Product donando ai progetti dello studio un carattere unico e funzionale in cui ogni elemento viene analizzato e definito sulla base di necessità specifiche.

Nasce come tecnico nell’automazione aziendale e industriale per poi guidare un progetto per una divisione meccanica locale in qualità di supervisore e programmatore. Nel 2018 fonda H3O, una società-progetto guidata da un evoluzione e mirata a uno sviluppo nel mondo dell’ospitalità turistica fino alla fondazione di Holidea Italia.

Geom. Lorenzo Guicciardi

Building Surveyor

L’architettura è un sogno, la geometria il suo racconto, il manufatto la realizzazione del sogno, Il Geometra colui che racconta i sogni

Lorenzo Guicciardi si associa allo studio Holidea Italia in qualità di Chief Surveyor. Affiancato da Jean Louis Ghys è suo L’onere di occuparsi di tutta la parte tecnica e burocratica relativa alle pratiche e alle autorizzazioni di ogni progetto gestendo e coordinando in parallelo i Computi e le ditte per i clienti. Lorenzo nasce come Geometra Freelance nel 2013, apre poi il proprio studio di progettazione tecnica entrando poi a far parte del team come partner.

Geom. Jean Louis Ghys

Building and Planning Supervisor

Dirigere’ suggerisce l’implementazione dello status quo, accertandosi che le attività si svolgano senza problemi, ‘guidare,’ d’altro canto, è tutto relativo alla visione.

Jean Louis Ghys si associa allo studio Holidea Italia in qualità di Building and Planning Supervisor affiancando, con i suoi 40 anni di esperienza, Lorenzo Guicciardi come tecnico. Jean si occupa invece di trovare soluzioni alle missioni impossibili che i designer gli sottopongono, di rilevare gli immobili e di supervisionare e dirigere i cantieri per i nostri clienti. Jean Louis Ghys nasce come Geometra Freelance nel 1978 sotto lo studio del Geom. Campana di Padenghe sul Garda alla guida del reparto di progettazione. Si trasferisce in EdilGrow di Brescia e successivamente nello studio dell’arch. Betta di Desenzano del Garda sempre nel ruolo di progettista. Apre poi il suo studio indipendente nel 1982 lavorando su grosse opere locali come “Gardasole” di Padenghe sul Garda e molte altre opere Locali.
Sposa poi la filosofia di Holidea Italia nel 2020 diventando Partner integrande dello studio.

Scroll Up