THE CUT

ANNO: 2021
LOCATION: TIMISOARA (RS)
TIPOLOGIA: COMMERCIALE E RESIDENZIALE
CLIENTE: ROYAL EXCLUSIVE
DIMENSIONI: 3.850 M2
STATO: IN PROGRESS
Situato nella periferia di Timisoara (RS), The Cut si pone come fulcro dell’intera operazione di sviluppo dell’area rurale interessata.
The Cut vuole essere il riflesso dello sviluppo che il paese ha intrapreso negli ultimi anni sia economicamente che architettonicamente.
La missione affidata a Holidea Italia è stata quella di tradurre questo sviluppo in un prodotto architettonico che unisse in modo simbiontico commerciale e residenziale.
L’unione di questi due concetti ha portato allo sviluppo di un architettura bivalente che fornisse un estetica esterna pulita e accattivante di un complesso commerciale con la necessità di privacy, tranquillità e spazi verdi di un residenziale.
Queste necessità hanno forgiato un edificio con 3 facciate totalmente vetrate e specchiate che integrano perfettamente l’edificio nel contesto in cui esso è inserito dando un immagine neutra e moderna che grazie alla sua forma a U avvolge il parco retrostante creando quella privacy di cui la parte residenziale ha bisogno
L’ampio tetto diventa invece uno spazio dove produrre energia pulita e un luogo da cui l’acqua piovana viene recuperata per irrigare le ampie zone verdi dell’edificio
PROJECT LEADER: Luca Bignotti
DESIGN LEADER: Matia Merli
BUILDING SURVEYOR: Jean Louis Ghys

Scroll Up